Superbonus 110


Superbonus 110:
tutto quello che occorre sapere

Riqualificare il proprio immobile rendendolo ecosostenibile ed efficiente non è solo un’idea, ma un'opportunità realizzabile grazie al Superbonus 110%, che prevede un credito d’imposta del 110% sulle spese edilizie sostenute per la riqualificazione. AGS Real Estate è l’interlocutore ideale perché, in cambio della cessione del credito d’imposta, si occupa di tutto il processo, gratuitamente. Contattaci per i dettagli

Il Superbonus 110 è un'agevolazione fiscale volta ad incentivare, attraverso interventi di riqualificazione edilizia, la sicurezza, la sostenibilità e l'efficienza energetica di qualsiasi abitazione, condominio o immobile. Le spese sostenute da chi sta già provvedendo, o pensa di farlo, potranno essere detratte fiscalmente del 110% e verranno suddivise in cinque rate di uguale ammontare purché i lavori vengano effettuati a partire dal 1 Luglio 2020 fino al 30 giungo 2022. L'ammontare delle spese sostenute non deve superare una certa cifra che va moltiplicata per le unità abitative che compongono l'edificio, e quindi:

Superbonus 110

Cosa prevede

Il Credito di Imposta del 110%, ottenuto grazie agli interventi di riqualificazione dell'immobile, può essere goduto direttamente come detrazione fiscale suddivisa in 5 anni, ma il legislatore prevede anche un'altra novità, o meglio un vantaggio: il Credito di Imposta può essere ceduto a terzi. AGS Real Estate, rilevando il Credito di Imposta, offre ai propri clienti di effettuare i lavori gratuitamente, senza nessun anticipo o saldo!

Superbonus 110

Chi ne può trarre vantaggio

L'obiettivo del Superbonus non è solo quello di rilanciare l'economia, ma anche di salvaguardare il pianeta dai cambiamenti climatici, grazie a un utilizzo più efficiente e consapevole dell'energia. I vantaggi di questo "regalo fiscale" sono rivolti ai condomini, agli istituti autonomi case popolari, alle persone fisiche che non svolgono nell'immobile attività professionali, alle associazioni di promozione sociale e di volontariato, alle società sportive dilettantistiche e alle cooperative di abitazioni a proprietà indivise.


Interventi trainanti e trainati:
quali sono e cosa comportano

Riqualificare il proprio immobile rendendolo ecosostenibile, nonché efficacemente energetico, non è solo un’idea, ma un'opportunità realizzabile grazie al Super Bonus 110%.

Gli interventi trainanti, consentono di usufruire del Bonus e prevedono:
  • l'isolamento termico che dovrà incidere sull'involucro dell'edificio con un'efficienza superiore del 25%.
  • Interventi condominiali che riguardano la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali presenti negli edifici, con altri impianti centralizzati per la produzione di aria calda e fredda e di acqua calda sanitaria. I nuovi impianti dovranno essere dotati di generatori di calore a condensazione con efficienza uguale o superiore alla classe A. Altri interventi riguardano l'aggiunta di fotovoltaici e sistemi di microcogenerazione che possano garantire una riduzione del consumo energetico di almeno il 20%.
  • Interventi su edifici che siano funzionalmente indipendenti e che, oltre a sostituire gli impianti di climatizzazione invernali con gli stessi requisiti di quelli condominiali, dovranno installare pompe di calore con capacità emissive pari alla classe 5 stelle di qualità.
Gli interventi trainati usufruiscono del Superbonus 110 % se eseguiti assieme ai trainanti, e sono:
  • lavori per la riqualificazione energetica attraverso l'installazione di pannelli solari;
  • colonnine per la ricarica di veicoli elettrici;
  • sostituzione di infissi e serramenti;
  • installazione di sistemi di Building Automation.

Per ottenere la detrazione fiscale del 110% sarà necessario dimostrare di aver ottenuto, attraverso i lavori edilizi, almeno un miglioramento di due classi energetiche.

Interventi dei bonus 110

A chi rivolgersi per usufruire del
Superbonus 110

Per capire esattamente quali lavori eseguire al fine di ottenere l'agevolazione fiscale del 110% è consigliabile affidarsi a chi dispone di tutte le competenze in ambito tecnico, progettuale, fiscale e legale. Il team di AGS Real Estate, composto da oltre 100 architetti, ingegneri e tecnici, è il partner ideale per trovare la miglior soluzione per ogni edificio e sfruttare al meglio il Super Bonus 110%. Grazie alla cessione del credito d’imposta, effettua i lavori gratuitamente per il committente, dalla progettazione fino alla consegna.

Compila il modulo qui sotto per essere contattata/o da un nostro esperto.


Contattaci: