Berlusconi non vende Villa Grande: diventerà la nuova sede romana di Fininvest!

La villa abitata in passato dal regista Franco Zeffirelli non verrà più offerta in asta tramite Sotheby’s.

Non è più in vendita. La Villa Grande a Roma resterà di proprietà della famiglia Berlusconi e diventerà la sede di Fininvest. Dopo recenti speculazioni su una possibile alienazione dell’immobile attraverso Sotheby’s o un suo acquisto da parte di Pier Silvio Berlusconi, fonti del Sole 24 Ore hanno confermato che Villa Grande continuerà a far parte del patrimonio della famiglia di Silvio Berlusconi e sarà utilizzata dalla holding che gestisce il settore azionario della famiglia, includendo aziende come Mediaset e Mondadori.

Ubicazione e valore di Villa Grande

Situata lungo l’Appia Antica, Villa Grande copre un’area di 7.000 metri quadrati ed è stata acquistata da Silvio Berlusconi nel 2001 per un importo di poco inferiore ai 4 milioni di euro. Successivamente, la residenza è stata ristrutturata dal Cavaliere, che ha rimosso gli oggetti appartenuti al regista e ha trasformato l’aspetto della villa per conferirle un tono più istituzionale.

La villa fu acquistata da Berlusconi da Franco Zeffirelli, regista e ex senatore, che la utilizzò fino alla sua morte nel giugno 2019. Durante gli ultimi anni della carriera politica di Berlusconi, la lussuosa residenza romana è stata il luogo di numerosi incontri importanti di Forza Italia e di tutto il centrodestra italiano, nonché di incontri con personalità internazionali, diventando di fatto il quartier generale di Berlusconi dopo Palazzo Grazioli. Alla morte di Berlusconi, Villa Grande è passata alla Immobiliare Idra Spa, una società interamente controllata dalla Docedrago, a sua volta in possesso della famiglia dell’ex premier.

Dopo una ristrutturazione nel 2020, secondo indiscrezioni riportate dal Sole 24 Ore, la villa è stata valutata da Sotheby’s per un valore base d’asta di 17 milioni di euro, ma non sarà messa all’asta.

LEGGI  La Verità Sorprendente: La Grande Muraglia Cinese è Visibile dallo Spazio?

Altre proprietà della famiglia Berlusconi in vendita

Anche se Villa Grande a Roma non è più in vendita, altre proprietà della famiglia Berlusconi rimangono sul mercato.

Villa Gernetto (a Gerno, frazione di Lesmo, Monza e Brianza) e Villa Certosa (Porto Rotondo, Olbia, Sardegna) sono ancora in vendita, con un valore stimato che sfiora i 500 milioni di euro. Inoltre, l’anno scorso è stata venduta per tre milioni di euro un’altra villa di proprietà della famiglia, situata sull’isola di Lampedusa, in Sicilia.


LEGGI ANCHE: Quali sono le proprietà immobiliari nel portafoglio di Silvio Berlusconi?


*Immagine in alto – credits to @silvioberlusconi_official

Articoli simili :

Vota questo articolo

Lascia un commento