Berlusconi ha venduto la sua villa a Lampedusa! Scopri il prezzo scandaloso!

La lussuosa Villa Due Palme a Lampedusa, precedentemente di proprietà di Silvio Berlusconi, è stata ora venduta dai figli dell’ex primo ministro. Dopo le vendite di Villa Gernetto a Lesmo e Villa Certosa nella Costa Smeralda, questa è l’ultima proprietà di Berlusconi che ha cambiato proprietario. La vendita riservata è stata finalizzata nelle scorse settimane. Vediamo chi è il nuovo acquirente e a quale prezzo è stata venduta.

Ubicazione e storia della villa Berlusconi a Lampedusa

La prestigiosa proprietà è situata a Cala Francese, nell’estremità sud-est di Lampedusa. Berlusconi ha acquistato la villa nel 2011, in un periodo in cui l’isola stava affrontando un’ondata di arrivi di migranti dal Nord Africa. L’ex primo ministro dichiarò: “Devo diventare lampedusano anch’io. Ho cercato su Internet e ho trovato una bellissima casa a Cala Francese, chiamata Due Palme, e l’ho comprata“.

Prima di essere acquistata da Berlusconi, Villa Due Palme era una popolare scelta di alloggio per i turisti, con tariffe che variavano tra 2.100 euro a settimana in bassa stagione e 3.500 euro a settimana in alta stagione.

La villa era parte dell’imponente portfolio immobiliare di Berlusconi, un noto appassionato di case. Tuttavia, Berlusconi ha visitato la villa di Lampedusa solo una volta, nel giugno 2019, dopo averla ristrutturata per diversi anni. Per le sue vacanze estive, l’ex leader ha sempre preferito la Costa Smeralda.

La residenza è stata invece frequentata dai figli di Berlusconi, specialmente dal 2020. Nel 2022, la gestione di Villa Due Palme è stata affidata a un custode. Lo stesso anno, Matteo Salvini ha utilizzato la villa per incontri con amministratori locali e forze dell’ordine, e per una vacanza con la sua compagna Francesca Verdini.

LEGGI  Vivere a Napoli? Scopri dove, cosa vedere e costi nel Quartiere Industriale! Non crederai ai tuoi occhi!

Descrizione Villa Due Palme? Interni ed esterni

La proprietà si compone di una villa di 250 metri quadrati con 8 posti letto. Durante la ristrutturazione, Berlusconi ha utilizzato marmi provenienti da Scicli, in Sicilia, e ha arricchito il vasto giardino con piante rare.

L’acquirente della villa Berlusconi a Lampedusa?

Il nuovo proprietario della villa è Gianni Profita, un economista 63enne e rettore dell’università Saint Camillus international university of health and medical sciences (UniCamillus) con sede a Roma.

Il prezzo di vendita

Secondo alcune indiscrezioni non confermate, Profita avrebbe pagato la villa di Lampedusa 3 milioni di euro, circa il doppio del prezzo pagato da Berlusconi nel 2011: un milione e mezzo di euro.

Articoli simili :

Vota questo articolo

Lascia un commento