Come fermare il telemarketing con questa semplice idea geniale
Truffa della mule bancaria: attenzione a questi strani bonifici
Viaggiare è diventato un’attività sempre più accessibile, tanto che il mondo sembra essersi ristretto. Gli aerei hanno affiancato o addirittura sostituito altri mezzi di trasporto come il treno o l’auto, grazie alla loro rapidezza e alle tariffe vantaggiose.
Ogni grande città ha il suo aeroporto e anche le regioni meno urbanizzate sono generalmente servite da almeno un terminal aereo. Ma quali aeroporti ci sono nel Friuli Venezia Giulia? Vediamolo insieme.
LEGGI ANCHE: Aeroporti italiani: a chi sono dedicati i più famosi?
L’aeroporto di Ronchi dei Legionari
Il Friuli Venezia Giulia ha un solo aeroporto, situato a Ronchi dei Legionari, nella provincia di Gorizia. Da qui partono voli diretti verso:
- le principali città italiane come Milano, Roma, Napoli, Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Cagliari e Olbia;
- importanti città e capitali europee come Londra, Dublino, Parigi, Bruxelles, Berlino, Francoforte, Cracovia, Budapest, Tirana, Malta, Barcellona, Valencia e Siviglia.
Le compagnie aeree che operano dall’aeroporto del Friuli Venezia Giulia includono ITA Airways, Lufthansa, Ryanair e Wizzair.
Come raggiungere l’aeroporto del Friuli Venezia Giulia e quali sono i servizi offerti
Ecco come arrivare all’aeroporto dalla regione:
- da Trieste, distante 33 chilometri, percorrendo l’autostrada A4 verso Venezia, uscita Redipuglia, o la statale 14;
- da Udine, situata a 40 chilometri, attraverso le autostrade A23 e A4 verso Palmanova – Trieste, o tramite le statali 56 e 305 verso Buttrio, Manzano, Gradisca, Redipuglia;
- da Gorizia, a soli 20 km, prendendo l’autostrada A4 o la statale 305;
- da Pordenone, che si trova a 80 km, utilizzando l’autostrada A28 e A4 verso Portogruaro – Trieste o la statale 252 direzione Palmanova, Cervignano del Friuli.
Come un re avaro risparmia decine di migliaia di dollari in cibo e parchi a tema
Fai attenzione a questa nuova truffa nel mercato immobiliare
All’interno dell’aeroporto si trova un polo intermodale che collega diverse modalità di trasporto: una passerella pedonale collega il terminal ai parcheggi, alla stazione degli autobus e a quella ferroviaria, facilitando l’uso di mezzi pubblici e privati.
La biglietteria dell’aeroporto è aperta dal lunedì al venerdì dalle 5:35 alle 19:00 e il sabato e la domenica dalle 5:35 alle 18:30. È disponibile non solo per l’acquisto di biglietti aerei, ma anche per l’emissione di abbonamenti e biglietti per i treni e per il parcheggio del Trieste Airport.
Articoli simili :
- Scopri il Numero e le Caratteristiche degli Aeroporti del Veneto!
- Scopri gli Aeroporti della Liguria: Porte per il Paradiso Italiano!
- Scopri Tutti gli Aeroporti dell’Emilia Romagna: Una Guida Completa!
- Scopri il Numero Sorprendente di Aeroporti in Lombardia!
- Le 10 piste di atterraggio più pericolose al mondo: scopri quali sono!